

Se ami, devi controllare. Sembra una provocazione, non è vero? Ma se vi dicessi che controllare il telefono del bambino non è una bandiera rossa? È un segno del vostro amore e della vostra attenzione.
Lo stile di vita moderno richiede un notevole sforzo per sapere cosa succede nella vita dei vostri figli, soprattutto se sono attivi online. Pertanto, un buon controllo parentale è d'obbligo. In questo articolo analizzeremo i principali vantaggi del monitoraggio del telefono di vostro figlio, i metodi più affidabili e i motivi per cui dovreste utilizzare questo software.
Perché devo sapere come rintracciare il telefono di mio figlio?
I genitori oggi conducono una vita frenetica, con molteplici compiti da gestire e responsabilità da tenere sotto controllo. E a volte dimenticano di chiarire come monitorare l'iPhone dei bambini per sapere che sono al sicuro.
Sapere dove si trova vostro figlio e cosa sta facendo può darvi la tranquillità di sapere che è al sicuro. Può anche aiutarvi a rimanere in contatto con loro, in modo da sapere quali siti stanno visitando, con chi stanno parlando e altre informazioni importanti.
Risolvendo la vostra domanda: "tracciare l'iPhone di mio figlio a sua insaputa", potete essere avvisati di qualsiasi attività sospetta o contatto con estranei. Potete anche monitorare le loro attività online, in modo da sapere a che tipo di contenuti accedono. Inoltre, rintracciare il telefono del bambino vi permetterà di stabilire dei limiti e delle regole per loro, in modo che non si trovino in situazioni non sicure.
Quali sono i vantaggi di un'app per monitorare il telefono dei bambini?
Parentaler è un'applicazione che consente ai genitori di monitorare e seguire le attività dei dispositivi dei propri figli. È incredibilmente facile da usare e consente di accedere ai dati di un dispositivo di destinazione senza alcuno sforzo aggiuntivo. Parentaler funziona monitorando l'attività sul dispositivo in questione e fornendo rapporti dettagliati a cui è possibile accedere in remoto da qualsiasi computer o dispositivo mobile. È sufficiente accedere al proprio account per visualizzare tutte le informazioni dal proprio cruscotto personale. È una soluzione perfetta per rintracciare il telefono Android di vostro figlio.
L'applicazione può essere installata su dispositivi Android e iOS ed è progettata per essere discreta. Una volta installata, l'app inizierà a tracciare attività quali messaggi di testo, registri delle chiamate, posizioni GPS, e-mail, attività sui social media, foto scattate con la fotocamera del dispositivo e altro ancora.
Inoltre, è presente un'utile funzione di monitoraggio dei social media. È possibile monitorare Facebook/ Whatsapp/ Snapchat/ Instagram per sapere cosa succede nella vita online di vostro figlio. Potete vedere quanto tempo trascorre su ciascuna di queste app. Inoltre, se ritenete che alcune di queste app siano inappropriate, potete bloccarle.
L'Parentaler offre anche funzionalità aggiuntive, come l'accesso ad un la cronologia della posizione del dispositivoche consente di vedere dove è stato un dispositivo in un determinato periodo, il che la rende probabilmente la migliore app per monitorare il telefono dei bambini. Questa funzione può essere utilizzata per il controllo parentale, per garantire che i bambini non visitino luoghi non sicuri. È anche possibile impostare aree consentite e limitate per le visite con la funzione Geofencing. Inoltre, è possibile impostare notifiche nel caso in cui il bambino esca dalle aree consentite. Un'altra funzione utile è la possibilità di bloccare da remoto i siti web e le app sul dispositivo monitorato, con pochi semplici clic.
In questo modo, potrete garantire la sicurezza online di vostro figlio senza ulteriori problemi o sforzi.
Come posso monitorare il telefono di mio figlio senza che se ne accorga?
Con Parentaler è possibile accedere in remoto al dispositivo del bambino da qualsiasi parte del mondo e monitorare la sua attività. L'installazione di Parentaler - applicazione di monitoraggio del telefono per i genitori è facile e richiede solo pochi passaggi:
- Creare un account - Per prima cosa, visitando il sito web e inserendo le vostre informazioni di contatto, come nome, indirizzo e-mail e dettagli di pagamento, dovrete acquistare il software.
- Installare l'applicazione sul dispositivo di destinazione - Una volta creato l'account, è possibile scaricare e installare l'applicazione Parentaler sul dispositivo di destinazione.
- Configurare le impostazioni di monitoraggio - Selezionare i tipi di dati che si desidera monitorare, come messaggi SMS, registri delle chiamate, e-mail e cronologia di navigazione web. È anche possibile impostare avvisi per determinate attività, ad esempio quando viene digitata una parola specifica. Per questo, è disponibile un'eccezionale funzione di keylogger.
- Avvio del monitoraggio - Dopo aver configurato le impostazioni, è possibile iniziare a monitorare l'attività sul dispositivo di destinazione. Accedere ai dati in tempo reale, visualizzabili attraverso un dashboard online. I dati sono filtrati e ordinati in modo da poter trovare rapidamente le informazioni necessarie.
Quali sono i metodi effettivamente gratuiti per rintracciare il telefono di mio figlio senza che lui lo sappia?
In effetti, un'app di monitoraggio del telefono affidabile per i genitori è un investimento che vale il suo prezzo. Soprattutto se si sceglie un'app come Parentaler, che fornisce una soluzione di monitoraggio completa, in modo da poter essere consapevoli di ogni movimento del proprio figlio.
Tuttavia, è comprensibile che alcune persone cerchino soluzioni gratuite in base alle proprie ragioni. Diamo quindi un'occhiata ai modi per rintracciare gratuitamente il vostro bambino.
Funzioni di controllo parentale integrate
Alcune applicazioni, browser e telefoni hanno una funzione di controllo parentale integrata. Ad esempio, sia iOS che Android dispongono di una funzione di controllo parentale che consente di monitorare e limitare l'uso del telefono da parte del bambino.
Inoltre, un browser come Google Chrome offre funzioni di controllo parentale integrate, come il blocco di alcuni siti web o l'impostazione di limiti di tempo. Tutte queste sono buone opzioni se si vuole tenere traccia delle attività del bambino e non si vuole utilizzare alcuna applicazione per monitorare il telefono dei bambini.
Tuttavia, tenete presente che se i vostri figli sono esperti di tecnologia, possono andare nelle impostazioni e disattivare l'opzione di controllo parentale.
Servizi di localizzazione
I servizi di localizzazione come Google Maps o "Trova il mio" di Apple offrono la possibilità di monitorare il telefono del bambino in tempo reale. Questa funzione è particolarmente utile se il bambino è fuori casa fino a tardi o si trova in una zona nuova, in quanto è possibile controllare la sua posizione e assicurarsi che sia al sicuro.
Tuttavia, dovete chiedere a vostro figlio di condividere la sua posizione con voi. Se avete relazioni complesse, probabilmente avrete qualche difficoltà. Inoltre, anche in questo caso, il bambino può disattivare la funzione nelle sue impostazioni e voi non sarete in grado di monitorare nulla.
Utilizzare un dispositivo di localizzazione per bambini
L'ultima opzione è quella di dotarsi di un dispositivo di localizzazione per bambini. Può trattarsi di un semplice smartwatch con GPS o di una soluzione più completa, come un dispositivo da attaccare allo zaino del bambino.
Questi dispositivi consentono di tenere traccia della posizione del bambino, di impostare zone sicure e di ricevere avvisi se il bambino entra o esce da una di queste zone. È un ottimo modo per garantire la sicurezza del bambino, ma può essere costoso e bisogna ricordarsi di ricaricare regolarmente il dispositivo. Inoltre, non fornisce una soluzione di tracciamento completa. Non saprete nulla della vita di vostro figlio, nonostante la sua posizione.
Conclusione
Come vedete, i modi gratuiti per monitorare un bambino sono davvero disponibili. È possibile utilizzare i controlli parentali integrati o fare riferimento alle soluzioni per la localizzazione. Tuttavia, c'è un problema: questi metodi di monitoraggio non sono completi, hanno funzioni limitate e possono essere facilmente disattivati dal bambino.
Pertanto, è meglio investire in un'eccellente applicazione di monitoraggio del telefono per genitori come Parentaler per avere accesso a numerose e preziose funzioni.