

Vi state chiedendo: "Come posso monitorare i messaggi di testo di mio figlio su iPhone e Android?". Continuate a leggere per scoprire l'importanza di monitorare i loro messaggi e gli strumenti per farlo. Alla fine di questa guida, sarete in grado di monitorare i messaggi di testo su iPhone e Android. Andiamo al sodo.
Monitoraggio dei messaggi di testo: metodi per iPhone
Se il bambino ha un dispositivo iPhone, ci sono due metodi che si possono utilizzare per monitorare i messaggi di testo di vostro figlio. Entrambi consentono di monitorare gratuitamente i messaggi di testo del bambino. Il primo prevede l'utilizzo del servizio iCloud di Apple, mentre il secondo metodo consente di inoltrare i messaggi di testo al proprio dispositivo iPhone.
Sebbene questi metodi siano in qualche modo affidabili, non sono privi di complicazioni. Ciascuna procedura richiede che il dispositivo del bambino sia un iPhone e, nel caso dell'opzione di inoltro, anche voi avrete bisogno di un iPhone. Analizziamo i due metodi in dettaglio.
Usate iCloud per controllare i messaggi di testo dei vostri figli
Se vostro figlio ha un account iCloud, potete usarlo per leggere i suoi messaggi e controllare che le sue comunicazioni siano sicure. È sufficiente visitare il sito iCloud.com e accedere utilizzando le credenziali dell'ID Apple del bambino. Se vi viene richiesto, scegliete il dispositivo che volete monitorare. Seguite le eventuali richieste aggiuntive e sarete in grado di leggere la cronologia dei messaggi.
Questo metodo presenta delle complicazioni. Se il bambino non ha un account iCloud, non funzionerà e dovrete provare un'altra soluzione. Se il bambino non ha sincronizzato i suoi messaggi con iCloud, non è nemmeno possibile. Questo rende il monitoraggio tramite iCloud un'opzione poco affidabile in molti casi.
Inoltrare i messaggi di testo all'iPhone
Vi state chiedendo come potete monitorare i messaggi di testo su iPhone? Inoltrare i messaggi di testo dal dispositivo del bambino al proprio iPhone è semplice, ma la complicazione principale si verifica se non si utilizza personalmente un iPhone.
Se questo è il vostro caso, allora questo metodo non è possibile e dovrete esplorare altre opzioni. Se invece avete un iPhone, potete procedere con questo piano. Scopriamo insieme come monitorare i messaggi attraverso l'inoltro.
Individuate l'applicazione Impostazioni sul dispositivo iPhone di vostro figlio e scorrete verso il basso fino a trovare la scheda Messaggi. Selezionatela per accedere alle impostazioni di Messaggi. Selezionate Invia e ricevi e accedete con il vostro ID Apple.
Una volta fatto questo, tornate alla pagina delle impostazioni di Messaggi e attivate la levetta per l'inoltro di testo. Scegliete il dispositivo e inserite il codice di verifica ricevuto.
Vedere i messaggi di testo di tuo figlio: Metodi Android
Se vi state chiedendo "Come posso vedere i messaggi di testo di mio figlio su Android?", non cercate oltre. Qui esploreremo due metodi diversi per accedere ai messaggi di testo: Google Family Link e Samsung Cloud.
Pur essendo uno strumento utile per controllare che i vostri figli siano al sicuro, ci sono una serie di problemi che rendono difficili questi processi. Entrambi richiedono la conoscenza dei dati privati del bambino, come la password della schermata di blocco del telefono o i dati di accesso a Samsung Cloud. Detto questo, se si soddisfano i criteri necessari per il successo di queste procedure, si tratta di passaggi facili da seguire.
Visualizzare i messaggi di testo dei figli con Google Sync
Se vostro figlio ha un dispositivo Android, potete utilizzare Google Sync per accedere ai suoi messaggi. È già integrato nei telefoni Android, quindi non c'è bisogno di scaricare nulla, il che è un grande vantaggio di questa opzione. Tuttavia, è necessario avere accesso al loro dispositivo. La procedura è rapida, ma per accedere al telefono è necessaria la password della schermata di blocco.
Sul dispositivo del bambino, scorrere il dito verso il basso sullo schermo fino a visualizzare le Notifiche. Toccate l'opzione Impostazioni, scorrete fino alla parte inferiore dello schermo, quindi toccate Google, poi Backup, quindi Esegui backup ora. La cronologia dei messaggi sarà ora disponibile su Google Drive, in modo da potervi accedere da un altro dispositivo.
Tracciare i messaggi di testo su Android con un account cloud
Se vostro figlio utilizza un dispositivo mobile Samsung, potete anche provare questo metodo per accedere ai suoi messaggi. È limitato a questi tipi di dispositivi, oltre a quelli Android come Realme, il che significa che questa procedura non è adatta a tutti. Se può funzionare per voi, allora è abbastanza semplice da seguire.
Se siete utenti Samsung, visitate support.samsungcloud.com e accedete alla pagina web utilizzando i dati dell'account Cloud del vostro bambino. Seguite tutti i comandi che riceverete e sarete dentro. Ora potrete leggere le loro conversazioni e guardare le immagini e i video condivisi.
Monitorare i messaggi di testo dei bambini senza che se ne accorgano: metodi per iPhone e Android

Esiste un'ottima applicazione di monitoraggio degli SMS per i genitori, si chiama Parentaler. È facile e veloce da installare e vi permette di monitorare i messaggi di testo di vostro figlio senza che lui lo sappia, evitando che scoppi una grossa discussione intorno al tavolo della sala da pranzo.
Parentaler può leggere tutti i tipi di messaggi, comprese le conversazioni sui social media e gli iMessage condivisi tra i dispositivi iPhone. Anche se vostro figlio ha inviato o ricevuto un messaggio che scompare, o se ha cancellato un testo, avrete accesso anche a questi. È un ottimo strumento per verificare che non siano a rischio di comportamenti predatori o di bullismo.
Il software supporta ogni sistema operativo e funziona anche su dispositivi mobili jailbroken, rooted e nuovi.
Un bambino su tre invia più di 3.000 messaggi al mesePer questo è necessario che i genitori si affidino a un'applicazione affidabile per il monitoraggio degli SMS. Ecco Parentaler.
Come installare Parentaler sull'iPhone del bambino
Il monitoraggio dei messaggi di testo per iPhone è facile con Parentaler. È possibile acquistarlo, scaricarlo e farlo funzionare in soli tre semplici passaggi.
- Acquista l'abbonamento Parentaler
- Accedere a iCloud o utilizzare la sincronizzazione Wi-Fi
- Avviare il monitoraggio
Fase 1: acquisto dell'abbonamento Parentaler
Visitate il sito web di Parentaler e create un account. Vi verrà chiesto per quanto tempo desiderate un piano di abbonamento: 1 mese, 3 mesi o 12 mesi. Se si desidera utilizzare funzioni più avanzate, potrebbe essere necessario effettuare il root o il jailbreak del dispositivo del bambino. Pagare la quota, selezionare iOS come sistema operativo del dispositivo di destinazione e attendere di ricevere l'e-mail di conferma.
L'e-mail che riceverete conterrà tutte le istruzioni necessarie e ulteriori dettagli sull'acquisto.
Passo 2a: Accedere a iCloud
Una volta selezionato che il dispositivo di destinazione è un iPhone, verrà richiesto di accedere al proprio account Parentaler. Successivamente, la finestra chiederà di inserire l'indirizzo e-mail e la password dell'account iCloud del dispositivo di destinazione.
A questo punto si riceveranno due notifiche. La prima viene inviata al titolare dell'account iCloud per comunicare che è stato effettuato un nuovo accesso. La seconda viene inviata al dispositivo di destinazione e contiene un codice. Immettere questo codice nella finestra Parentaler. Dopo 20 minuti, avrete accesso agli iMessage e alle chat dei social media di vostro figlio.
Passo 2b: Utilizzare la sincronizzazione Wi-Fi
Se non conoscete le credenziali dell'account iCloud di vostro figlio, non preoccupatevi: potete provare l'opzione di sincronizzazione Wi-Fi. Anche per questo metodo è necessario poter accedere al dispositivo di destinazione.
Installare l'applicazione di sincronizzazione Wi-Fi aggiuntiva inclusa nell'abbonamento Parentaler. Collegare l'iPhone di destinazione al computer o al portatile tramite un cavo USB. Lasciate che l'applicazione esegua il backup dei dati dal telefono di destinazione e poi sarete in grado di vedere i suoi messaggi nel vostro account Parentaler.
A questo punto è possibile scollegare il dispositivo dal computer o dal portatile e accedere ai messaggi tramite Wi-Fi. Sia il dispositivo che il computer telefono del bambino dovranno utilizzare la stessa rete Wi-Fi, il che è molto probabile se vivete nella stessa casa.
Fase 3: avvio del monitoraggio
Ora avrete accesso alla cronologia della messaggistica di vostro figlio, compresi i messaggi cancellati e scomparsi.
Come installare Parentaler sul telefono Android del bambino
Vedere i messaggi di testo di vostro figlio su Android con Parentaler. L'operazione può essere completata in soli cinque semplici passaggi.
- Acquista l'abbonamento Parentaler
- Disattivare Play Protect
- Scaricare Parentaler
- Installare Parentaler
- Avviare il monitoraggio
Fase 1: acquisto dell'abbonamento Parentaler
Per iniziare a utilizzare Parentaler, è necessario acquistare un abbonamento. È possibile farlo visitando il sito web e creando un account. Una volta configurato l'account, dovrete scegliere Android come tipo di dispositivo da monitorare.
Selezionare la durata dell'abbonamento, fino a 12 mesi, ed effettuare il pagamento. A questo punto, siete diventati membri di Parentaler e riceverete un'e-mail con ulteriori istruzioni.
Passo 2: Disattivare Play Protect
Per il passo successivo, è necessario entrare nel vostro dispositivo Android del bambino utilizzando il loro codice di accesso. Una volta entrati nel loro dispositivo, dovrete trovare l'app Play Store.
All'interno di questa applicazione, selezionare il simbolo dell'utente nell'angolo in alto a destra. Sul lato sinistro appariranno tre righe da selezionare. Scorrete verso il basso fino a Play Protect, toccate l'icona Impostazioni e spostate entrambe le levette visualizzate su Off.
Passo 3: Scaricare Parentaler
Ora lasciate il Play Store e cercate l'applicazione del browser Google Chrome. È preinstallata in tutti i dispositivi Android, ma se è stata cancellata è possibile scaricarla di nuovo. Inserite il link al sito web che vi è stato fornito durante il processo di acquisto, confermate di essere un essere umano e attendete pazientemente che il download termini. Non dovrebbe richiedere molto tempo.
Se viene richiesto di consentire l'installazione, è necessario accettarlo. Altrimenti, Parentaler non verrà scaricato.
Passo 4: installare l'Parentaler
Quando vi viene chiesto di concedere a Parentaler l'accesso a diverse funzioni, toccate Consenti. Inserite il codice di registrazione ricevuto nell'e-mail di sottoscrizione e completate il processo di installazione.
Fase 5: avvio del monitoraggio
Ora sarete in grado di vedere i messaggi di vostro figlio, così come le immagini, i video e le GIF condivise.
L'importanza di monitorare i messaggi di testo dei vostri figli
La decisione di monitorare i messaggi di testo dei vostri figli è oggetto di un dibattito etico, ma è importante sapere che ci sono ragioni valide per farlo. Può sembrare un'invasione della loro privacy, ma noi pensiamo che sia giustificato se si ha un'autentica preoccupazione per il loro benessere fisico o mentale e per la loro sicurezza.
Vale anche la pena di notare che è legale tracciare i messaggi di coloro che sono sotto la vostra tutela al di sotto dei 18 anni, e per una buona ragione. I bambini non sono necessariamente nella posizione migliore per navigare in sicurezza tra i pericoli del mondo online, e può essere utile che un adulto sorvegli le loro comunicazioni.
Monitorando i loro messaggi di testo, potete assicurarvi che non siano a rischio di bullismo. Potrete individuare rapidamente se sono presi di mira e utilizzare questa conoscenza per sostenerli.
In alternativa, potreste scoprire che sono a rischio di comportamenti predatori o di sfruttamento sessuale. È una realtà inquietante: ci sono molte persone pericolose che prendono di mira i giovani vulnerabili. Controllando i messaggi di vostro figlio, potete individuare immediatamente i comportamenti pericolosi e intervenire per tenerlo al sicuro.
FAQ
Come illustrato in questo articolo, esistono diversi metodi per monitorare i messaggi di testo di vostro figlio senza avvisarlo delle vostre azioni. È possibile sincronizzare i messaggi attraverso i servizi cloud, la sincronizzazione Wi-Fi e applicazioni come Parentaler.
Parentaler è a disposizione per darvi accesso ai testi cancellati di vostro figlio. Nulla è mai perso per sempre e le applicazioni esperte come questa possono scavare nella cronologia dei messaggi di vostro figlio per trovare le comunicazioni che pensavano di aver cancellato.
Parentaler - l'applicazione per il monitoraggio dei testi per iPhone - vi permette di leggere gli iMessage e le chat dei social media di vostro figlio quando siete entrambi sulla stessa rete Wi-Fi. È un modo efficace per vedere cosa fa vostro figlio online.
Conclusione
Se siete preoccupati per la sicurezza di vostro figlio mentre utilizza i servizi di messaggistica, potrete stare tranquilli monitorando il suo dispositivo. Esistono diverse opzioni gratuite, tra cui iCloud e Google Family Link, ma per un servizio affidabile, la pratica migliore è utilizzare Parentaler.