Come rintracciare un telefono cellulare con Google Earth in base al numero?

Jim Jefferson
Come rintracciare un telefono cellulare con Google Earth in base al numero di telefono

Se siete preoccupati di sapere dove si trova vostro figlio o siete curiosi di sapere perché vostro marito torna a casa tardi ogni giorno, Google Earth può aiutarvi a scoprire dove si trovano in qualsiasi momento. 

Google Earth è come un fratello gemello di Google Maps. È semplice, gratuito e molto preciso. E, come Google Maps, offre una funzione di localizzazione.

Vi spiegheremo come rintracciare la posizione di un numero di telefono cellulare utilizzando Google Earth e strumenti basati sul web.

Come funziona il rilevamento della posizione del telefono cellulare su Google Earth? 

Google Earth è un software che consente di visualizzare mappe 3D della Terra. In parole povere, l'applicazione sovrappone le immagini scattate dai satelliti alla mappa 2D. 

La sua mappa è così dettagliata che è possibile zoomare per vedere le singole case, le auto e persino le persone!
Il funzionamento è piuttosto semplice. Per ottenere una vista 3D in Google Earth, inserire il nome del luogo nella barra di ricerca. L'applicazione visualizza la vista satellitare della località inserita in 2D. Se si desidera visualizzare la vista 3D, è sufficiente fare clic su "3D" nell'angolo in basso a destra dello schermo.

Ma che dire della localizzazione di un cellulare con Google Earth? È possibile?

Sì! Vi spieghiamo come rintracciare la posizione del cellulare con Google Earth in 7 semplici passaggi.

bandiera

Come rintracciare la posizione di un numero di telefono cellulare utilizzando Google Earth?

Utilizzare le applicazioni gratuite di Google è piuttosto semplice. Ecco come rintracciare la posizione di un cellulare utilizzando Google Earth:

  1. Aprire il browser.
  2. Andate su earth.google.com.
  3. Accedere con le credenziali di accesso a Google della persona che si desidera monitorare.
  4. A questo punto, inserite il loro numero di telefono e premete invio. L'applicazione invierà un messaggio con il link di tracciamento al dispositivo di destinazione.
  5. Aprire il messaggio sul dispositivo di destinazione.
  6. Fare clic sul link per concedere all'applicazione l'autorizzazione ad accedere alla posizione.
  7. Ora è possibile rintracciare la posizione esatta della persona su Google Earth.

Applicazioni di tracciamento che funzionano meglio di Google Earth 

Google Earth è ottimo, ma esistono strumenti migliori che offrono più funzioni, un'interfaccia utente migliore e una localizzazione più precisa. Ecco alcune applicazioni da provare.

Parentaler 

tracciamento gps dei genitori

Parentaler è un'applicazione 2-in-1 che consente di monitorare la posizione GPS in tempo reale del dispositivo di destinazione e l'utilizzo del telefono. L'aspetto più interessante di questa applicazione è che non è necessario accedere all'account del genitore per controllare dove si trova il bambino in un determinato momento. Parentaler invia notifiche istantanee sui cambiamenti di posizione direttamente sul telefono. 

Inoltre, è possibile visualizzare l'elenco dei luoghi visitati e tracciare le posizioni in tempo reale su una mappa interattiva. Per coloro che vogliono potenziare il localizzatore di numeri di cellulare con Google Map, Parentaler offre la funzione "Visualizza su Google". Consente di esportare i dati sulla posizione in Google Maps e di costruire percorsi personalizzati.

Altre funzioni avanzate offerte da Parentaler sono il tracciamento dei social media, il monitoraggio della cronologia di navigazione e il blocco delle app.

Phonsee 

Applicazione gps Phonsee

Se vi chiedete come rintracciare un telefono utilizzando Google Earth, date un'occhiata a Phonsee. Come Parentaler, Phonsee supporta l'esportazione dei dati di localizzazione in Google Maps. Una volta impostato, l'Phonsee individua la posizione esatta del dispositivo di destinazione con coordinate e indirizzo. È quindi possibile utilizzare Google Earth o Google Maps per ottenere indicazioni stradali.

Un'altra caratteristica impressionante offerta da Phonsee sono le statistiche di utilizzo giornaliero del telefono. È possibile vedere i siti web più visitati, le applicazioni più utilizzate e i numeri più frequentemente contattati. Se siete interessati a informazioni più dettagliate, potete trovarle nel registro delle attività.

Detectico

app detectico

Detectico fa molto di più che aiutarvi a rintracciare la posizione del cellulare su Google Earth. È un localizzatore di telefoni cellulari all'avanguardia che non richiede installazione e funziona direttamente da qualsiasi browser. 

Detectico funziona come un motore di ricerca. Per localizzare un telefono, è necessario inserire il numero di telefono di destinazione nella casella di ricerca e seguire le istruzioni sullo schermo. L'applicazione mostra quindi la posizione esatta del dispositivo su una mappa.

Con Detectico è possibile visualizzare la posizione in tempo reale su una mappa, zoomare per vedere la vista della strada e persino copiare le coordinate per condividerle con altri. Inoltre, Detectico consente di identificare i numeri sconosciuti.

Scannero.io 

scannero

Scannero è un tracker del numero di telefono di Google Earth assolutamente da provare. A differenza di altre applicazioni del nostro elenco, non offre molte funzioni, ma è una buona applicazione per il rilevamento accurato della posizione. Per ottenere risultati, è necessario creare un account e inserire il numero di telefono del dispositivo di destinazione. L'app visualizzerà la posizione esatta del telefono su una mappa in pochi minuti.

Il principale punto di forza di Scannero è la possibilità di localizzare un numero illimitato di dispositivi. Pochissime app sul mercato offrono questa funzione, quindi se avete una famiglia numerosa o gestite un'attività a distanza, Scannero potrebbe fare al caso vostro. 

Inoltre, Scannero è compatibile con tutti i principali sistemi operativi, compresi iOS e Android. È possibile localizzare anche un vecchio flip phone, purché sia connesso a una rete cellulare. 

Trova il mio dispositivo

Trova il mio dispositivo di Google

Se voi o i vostri cari utilizzate Android, potete rintracciare gratuitamente la posizione del vostro cellulare utilizzando Trova il mio dispositivo. Si tratta di un'applicazione di localizzazione del telefono progettata da Google esclusivamente per Android. La maggior parte dei dispositivi è già dotata di Find My, ma se non riuscite a trovarla sul vostro telefono, potete scaricarla dal Google Play Store.

Ecco come rintracciare un telefono cellulare utilizzando Google Earth gratuitamente:

  1. Scaricare l'applicazione Trova il mio dispositivo dal negozio Google Play.
  2. Accedere con le proprie credenziali di Google o inserire le credenziali del dispositivo di destinazione.
  3. Selezionare il telefono di destinazione da un elenco di dispositivi collegati. Se è online, viene visualizzata la sua posizione su Google Maps. Se è offline, viene visualizzata l'ultima posizione online.
  4. Se si sta cercando di localizzare il dispositivo perso o rubato, provare a riprodurre un suono. Selezionare il telefono dall'elenco dei dispositivi collegati e toccare "Riproduci suono".

Parole finali

Esplorare le mappe 3D è così facile e divertente. È per questo che l'applicazione Google Earth attira l'attenzione degli utenti di tutto il mondo, ma le sue funzioni sono più numerose di quanto si pensi. Nella nostra guida vi spieghiamo come rintracciare la posizione di un numero di telefono cellulare utilizzando Google Earth senza pagare un solo centesimo. 

Se volete passare al livello successivo, utilizzate i tracker telefonici avanzati che abbiamo elencato nel nostro post. Offrono funzioni ancora più sorprendenti e supportano l'esportazione dei dati sulla posizione in Google Maps e Google Earth. Tracciate la posizione GPS in tempo reale, ottenete percorsi e visualizzate la cronologia delle posizioni per rimanere in contatto con i vostri cari a qualsiasi ora del giorno.

Jim Jefferson è la voce dietro i post del blog Parentaler. Un vero esperto di sicurezza digitale con oltre 10 anni di esperienza nel campo del comportamentismo infantile. Si occupa di semplificare la vita dei genitori illuminando la loro esperienza digitale.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


immagine del banner Banner decorativo
Vedere tutto ciò che è nascosto ovunque con Parental

Vedere tutto ovunque con Parental

Prova ora