Come ripristinare i messaggi da iCloud: Un tutorial semplificato

Jim Jefferson
come ripristinare i messaggi da icloud

Secondo una recente ricerca, 16% dei genitori utilizzare i controlli parentali per monitorare le attività telefoniche dei propri figli. Questo include il monitoraggio dei messaggi, delle chiamate e della cronologia di navigazione. Sfortunatamente, gli adolescenti sono riservati e intelligenti dal punto di vista tecnologico. Sanno come cancellare i messaggi e la cronologia di utilizzo del telefono prima che ve ne accorgiate. Non preoccupatevi.

Se state cercando un modo per ripristinare i messaggi da iCloud, siete nel posto giusto. Scoprite come installare iCloud e recuperare i messaggi sull'iPhone di vostro figlio.

Come recuperare i messaggi di testo da iCloud? 

Oltre a permettere di condividere le foto con amici e familiari, iCloud assicura di poter recuperare i messaggi eliminati di recente dai dispositivi Apple di vostro figlio. Tuttavia, per utilizzare la funzione di recupero dei messaggi di iCloud, è necessario accedere fisicamente ai dispositivi e fornire le credenziali di iCloud, compreso un ID Apple per voi e per l'iPhone di vostro figlio.

È possibile ripristinare i messaggi di testo dall'archivio di backup di iCloud o estrarli dalle cartelle Eliminati di recente dell'iPhone. Di seguito, illustriamo i vari metodi di recupero dei messaggi tramite iCloud per bilanciare la sicurezza e la privacy di vostro figlio:

Metodo 1: Recuperare i messaggi di iCloud tramite backup

backup di icloud

È necessario eliminare tutti i dati dal telefono del bambino e poi ripristinarli dall'ultimo backup di iCloud. La sicurezza richiede un backup completo prima di procedere con qualsiasi azione. Questi passaggi devono essere eseguiti dopo aver completato con successo il backup dei dati.

Passo 1: Reimpostare il dispositivo iOS

Il reset del dispositivo telefonico può essere effettuato accedendo a "Impostazioni", quindi toccando "Generali", poi "Reset" e infine scegliendo "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni". Reimpostare il dispositivo dopo aver inserito il codice di accesso tramite il pulsante "Conferma".

Passo 2: Ripristino dei messaggi di iCloud

Dopo aver cancellato i dati, riavviate l'iPhone di vostro figlio. Sullo schermo apparirà una richiesta di ripristino dei dati, compresi i messaggi da iCloud. Selezionate "Ripristina dati da backup iCloud". Dall'elenco dei backup visualizzati sullo schermo, toccare i backup più recenti. 

Ogni backup riporta una data e una dimensione del file; pertanto, assicuratevi di scegliere la versione aggiornata. Una volta fatto questo, è possibile recuperare i messaggi da iCloud e visualizzare i testi ripristinati sul telefono del bambino.

Metodo 2: Ripristino dei messaggi iCloud tramite iCloud.com

icloud.com

Un altro modo efficace per questo processo esiste se non si hanno conoscenze sul recupero dei messaggi iCloud cancellati. I genitori hanno il diritto di accedere alle attività nascoste degli adolescenti durante l'uso del telefono. Il processo di recupero dei messaggi comprende i seguenti passaggi:

  • Passo 1

Andate su "impostazioni", inserite il vostro nome, quindi toccate "iCloud".

  • Passo 2 

Visitate le applicazioni utilizzando la sezione iCloud sul telefono di vostro figlio per trovare i messaggi.

  • Passo 3

Disattivare i messaggi selezionando "messaggi".

  • Passo 4

Durante questi pochi secondi, sullo schermo del dispositivo mobile del bambino apparirà un messaggio. Il processo si conclude selezionando "disabilita e scarica i messaggi".

Vale la pena notare che il download dei vecchi messaggi da iCloud può richiedere fino a 48 ore. Tuttavia, mentre il processo di recupero dei messaggi di iCloud continua, non si perderanno i dati dal dispositivo corrente.

Come recuperare i messaggi cancellati da iCloud tramite Parentaler?

Parentaler223

Parentaler è uno dei metodi migliori per recuperare i messaggi cancellati da iCloud. L'aspetto positivo è che non è necessario accedere fisicamente al telefono del bambino o alle sue credenziali iCloud per recuperare i testi cancellati.

Parentaler esegue il backup dei dati locali e li memorizza su iCloud. Quando si desidera utilizzare i dati memorizzati, è possibile accedervi facilmente online dalla dashboard dell'app.

bandiera

Come installare un'app sull'iPhone di vostro figlio?

Con Parentaler è possibile trovare una soluzione completa per il monitoraggio del telefono che protegge l'attività di messaggistica del bambino. L'interfaccia utente si adatta ai genitori di tutti i livelli di competenza e offre una facilità di installazione per questa particolare applicazione. 

Ecco come installare Parentaler sull'iPhone di vostro figlio per il recupero dei messaggi iCloud:

Passo 1

Sul sito web Parentaler, creare un account con il proprio ID e-mail. Creare una password forte, quindi controllare le e-mail per confermare la registrazione.

Passo 2

Queste e-mail contengono istruzioni per l'installazione che invitano gli utenti a scaricare l'applicazione sia sul proprio dispositivo che sull'iPhone del bambino. Installare su entrambi i dispositivi.

Passo 3

Utilizzando l'iPhone del bambino, accedere all'Parentaler. Sullo schermo appariranno delle richieste. Seguite le indicazioni per essere sicuri di ottenere le autorizzazioni necessarie.

Passo 4 

Controllare le impostazioni aggiuntive nella dashboard dell'app e confermare.

Passo 5

Una volta che le impostazioni sono corrette, è possibile utilizzare la dashboard Parentaler per monitorare ciò che il bambino fa online o offline.

Questo strumento consente un efficace controllo parentale attraverso le funzionalità di screenshot dello schermo e la navigazione di video/foto, tracciando al contempo la posizione dell'utente. I vostri figli rimarranno all'oscuro delle vostre attività di monitoraggio attraverso Parentaler.

Come recuperare i messaggi da iCloud: Qual è il modo migliore

Sebbene esistano vari metodi per recuperare i messaggi da iCloud, Parentaler è in cima alla lista. Questa applicazione per il controllo parentale ha diverse funzioni per garantire la sicurezza delle comunicazioni dei vostri figli, tra cui il GPS, il blocco dei contenuti e il monitoraggio di testi e chiamate. Ad esempio, ho scoperto che mio figlio stava subendo atti di bullismo grazie a diversi messaggi di testo che ho recuperato tramite Parentaler.

Per recuperare i messaggi da iCloud tramite Parentaler, accedere a "Impostazioni" e attivare "Sincronizzazione iCloud". Attivare l'opzione di accesso o sincronizzazione iCloud. Dopo aver sincronizzato l'app con iCloud, accedete a Parentaler utilizzando le credenziali di vostro figlio e otterrete l'accesso ai dati iCloud del suo iPhone, comprese le chiamate o i messaggi di testo cancellati.

 Affinché questo metodo abbia successo, assicuratevi di aver eseguito il backup di tutti i dati su iCloud.

Conclusione

Ora che ne sapete di più sul recupero dei messaggi iCloud, è il momento di recuperare i testi, le e-mail e i messaggi dei social media di vostro figlio e vedere se sono al sicuro. La sicurezza garantita per le interazioni e i messaggi dei bambini è data dalla combinazione del backup di iCloud con l'accesso al sito web di iCloud e l'applicazione di controllo parentale di Parentaler. 

Scegliete un metodo adatto e godetevi la tranquillità di sapere cosa succede nel mondo segreto di vostro figlio!

Jim Jefferson è la voce dietro i post del blog Parentaler. Un vero esperto di sicurezza digitale con oltre 10 anni di esperienza nel campo del comportamentismo infantile. Si occupa di semplificare la vita dei genitori illuminando la loro esperienza digitale.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


immagine del banner Banner decorativo
Vedere tutto ciò che è nascosto ovunque con Parental

Vedere tutto ovunque con Parental

Prova ora