

Se i vostri figli sono incollati al loro iPhone, vi chiederete cosa si può fare per creare un sano equilibrio tra la loro vita digitale e quella reale. Sapere come bloccare a distanza il telefono del bambino può aiutarvi a impedire l'accesso ai suoi dispositivi in qualsiasi momento della giornata. All'inizio potrebbe essere difficile, ma alla fine il bambino si abituerà a non avere il telefono tra le mani 24 ore al giorno.
Quindi, cosa bisogna fare per bloccare l'iPhone di qualcuno? Esaminiamo gli strumenti più efficaci che potete utilizzare per gestire il tempo trascorso sullo schermo da vostro figlio.
Perché è necessario bloccare l'iPhone del bambino da remoto?
La dipendenza da telefono si sviluppa gradualmente. Se vostro figlio utilizza la tecnologia fin dai primi anni di vita senza alcun limite, in futuro potrebbe andare incontro a gravi problemi di salute, come ad esempio:
- Depressione, ansia e mancanza di fiducia in se stessi
- Privazione del sonno
- Ipodimia
- Postura scorretta e mal di schiena
- Scarsa visione
Si può dire che i bambini di tutte le età sono più vulnerabili agli effetti dannosi della tecnologia rispetto agli adulti. Mancano di autocontrollo e non possono resistere alla tentazione di essere online. Ecco perché è necessario individuare e modificare precocemente i fattori di rischio e bloccare a distanza il telefono di mio figlio.
Come bloccare il telefono di mio figlio da remoto in 3 passi - Parentaler
Apple ha sviluppato alcune soluzioni integrate per il controllo parentale, ma il problema è che l'abbondanza di sottomenu, pulsanti e schede di qualsiasi dispositivo iOS può essere eccessiva anche per gli utenti più esperti.
Se volete controllare l'iPhone del vostro bambino da remoto senza problemi, provate Parentaler. Si tratta di uno strumento avanzato di controllo parentale che consente di bloccare temporaneamente app e siti web, in modo che il bambino possa distogliere la propria attenzione dal mondo digitale e dedicarsi ad attività salutari.
L'installazione di Parentaler richiede meno di 10 minuti. Ecco una guida rapida.
3 passaggi per bloccare l'iPhone di un bambino da remoto
Passo 1. Creare il proprio account
Visitate il sito Parentaler.com e fate clic sul pulsante "Prova ora". È sufficiente inserire l'indirizzo e-mail e la password e scegliere il sistema operativo del dispositivo del bambino.
Passo 2. Impostazione dell'Parentaler
Scegliete il vostro piano di abbonamento e seguite le istruzioni sullo schermo per configurare Parentaler. È possibile installare l'app da remoto (tramite le credenziali iCloud) o manualmente (scaricando l'app).
Fase 3. Bloccare l'iPhone del bambino da remoto
Una volta terminato, accedere al Pannello di controllo con le stesse credenziali Parentaler utilizzate in precedenza. Selezionate Blocca applicazioni per bloccare le applicazioni indesiderate, Blocca siti web per limitare l'accesso a siti web specifici e Blocca WiFi per impedire l'accesso a Internet.
Cos'altro posso fare con l'Parentaler?
Come potete vedere, è facile bloccare un iPhone a distanza con Parentaler. Ma ciò che è ancora meglio è che Parentaler offre molte altre funzioni per proteggere i vostri figli dai pericoli online e offline:
- Monitoraggio di SMS e chiamate. Vedere chi sta inviando e chiamando il proprio figlio. Accedere alla cronologia delle chat con data e ora, informazioni sui contatti e allegati. Visualizzare le chiamate in entrata e in uscita con i nomi dei contatti, la durata e la data e l'ora.
- Tracciamento GPS. Tracciate la posizione del vostro bambino in tempo reale su una mappa interattiva. Ottenete le coordinate e gli indirizzi esatti. Visualizzate l'elenco dei luoghi visitati e dei percorsi effettuati.
- Geofencing. Disegnare confini virtuali su una mappa per ricevere avvisi ogni volta che il bambino li attraversa.
- Monitoraggio della cronologia del browser. Vedere quali siti web sono stati visitati e quando. Controllare i segnalibri e le pagine più visitate.
- Monitoraggio dei social media. Tenete traccia dei profili online di vostro figlio su Facebook, Instagram, Snapchat e altro ancora. Vedete con chi parlano, i loro post e i loro commenti.
- Avvisi di parole chiave. Aggiungete parole chiave specifiche a un elenco e ricevete una notifica ogni volta che il bambino le usa.
- Keylogging. Vedere ciò che il bambino digita nei messaggi, negli accessi alle app e nelle barre di ricerca. Anche se il bambino cancella i messaggi, è possibile ottenerli.
- Modalità Stealth. Nascondere Parentaler dalla schermata principale e dall'elenco delle app del telefono di destinazione per mantenere private le attività di monitoraggio.
Come spegnere l'iPhone di mio figlio da remoto?
Se vostro figlio non molla il telefono, potreste pensare che sia una buona idea spegnerlo per qualche tempo. Al momento, Apple non ha ancora introdotto un modo per farlo da remoto.
Quindi, come spegnere l'iPhone del bambino a distanza? La risposta è semplice.
È possibile impostare il controllo del tempo di schermo. Con questa funzione è possibile impostare limiti di tempo per applicazioni specifiche, in modo che il sistema le blocchi allo scadere del tempo. Un altro strumento utile è Downtime, che blocca tutte le app durante le ore prescelte.
Ecco come iniziare a utilizzare Screen Time su iPhone:
- Sul vostro iPhone, andate su Impostazioni.
- Selezionare Tempo schermo e toccare Questo è il mio dispositivo.
- Toccare Usa tempo schermo.
- Creare il codice di accesso.
- Sul dispositivo del bambino, andare su Impostazioni.
- Selezionare Tempo di schermo e toccare Questo è il dispositivo di mio figlio.
- Immettere il codice di accesso.
- Accedere alle Impostazioni del dispositivo.
- Selezionare Famiglia e toccare il nome del bambino.
- Selezionare Tempo di schermo. Scegliere Tempo di inattività e impostare le ore in cui si desidera che il dispositivo del bambino sia bloccato.
Come bloccare l'iPhone del bambino da remoto con lo Screen Time?
Ora che sapete come spegnere l'iPhone di mio figlio a distanza, scopriamo come limitare il tempo che vostro figlio trascorre su determinate app. Questo può essere particolarmente utile se volete bloccare alcuni giochi o applicazioni di social media senza spegnere completamente il telefono.
- Accedere alle Impostazioni del dispositivo.
- Selezionare Famiglia e toccare il nome del bambino.
- Selezionare Tempo schermo.
- Toccare Limiti app.
- Scegliere la categoria di app per la quale si desidera impostare i limiti. È possibile scegliere un'applicazione specifica o tutte le app di una categoria da un menu a discesa.
- Selezionate Aggiungi limite e impostate il tempo in cui il bambino può utilizzare ogni app al giorno.
Posso bloccare l'iPhone di mio figlio da remoto senza la mia password?
Se si è dimenticato il codice di accesso a Screen Time, è possibile disattivarlo o impostarne uno nuovo. Per farlo, basta andare nelle Impostazioni del dispositivo e selezionare Ora schermo. Quindi, toccare Cambia codice di accesso a Screen Time.
Conclusione
Se vi state chiedendo: "Posso bloccare l'iPhone di mio figlio da remoto?", la risposta è un secco sì!
Tra tutti gli strumenti discussi, Parentaler è il miglior strumento di controllo parentale con un'interfaccia facile da usare e un ricco set di funzioni. Permette di bloccare applicazioni, siti web e persino reti Wi-Fi sul telefono di vostro figlio in pochi clic.
Inoltre, Parentaler semplifica il monitoraggio di altre attività svolte sul dispositivo del bambino. Tracciate la posizione, controllate i social media e la cronologia di navigazione per garantire il benessere digitale di vostro figlio. Create un ambiente sicuro ed equilibrato per la vostra famiglia.