Come vedere la cronologia in incognito su Android

Jim Jefferson
come vedere la cronologia in incognito su Android

La navigazione privata in modalità incognito è diventata un'opzione popolare sui dispositivi Android, ma a volte i genitori vogliono tenere d'occhio ciò che i loro figli esplorano online.

Gli studi dimostrano che 80% dei ragazzi hanno avuto accesso a Internet su dispositivi mobili, e una parte di questo tempo è trascorsa navigando in privato (Centro di ricerca Pew).

In questa guida vi spiegherò come vedere la cronologia in incognito su Android, con semplici passaggi e strumenti, oltre a consigliarvi la migliore app per farlo.

Come capire se qualcuno usa Incognito su Android?

navigazione in incognito

Vi state chiedendo se qualcuno ha navigato in modalità incognito sul proprio dispositivo Android?

Mentre l'incognito non lascia un tipico cronologia del browserCi sono alcuni segnali che possono aiutarvi a capirlo.

Per esempio, se notate spesso schede del browser aperte con l'etichetta "Nuova scheda Incognitoè probabile che stiano utilizzando la navigazione privata.

Inoltre, se si va nella sezione della cronologia del browser e la si trova vuota nonostante si sappia che sono stati online, il motivo potrebbe essere la modalità in incognito.

Questi segni da soli non provano nulla, ma possono dare un indizio.

Si può vedere la storia di Incognito?

È possibile vedere la cronologia in incognito? Sì, ma non è possibile aprirla nella sezione della cronologia normale.

Imparare a vedere la cronologia in incognito richiede passaggi specifici o strumenti che rivelano ciò che è stato visitato nella navigazione privata.

La buona notizia è che esistono modi per visualizzare la cronologia in incognito su Android senza app, senza dover effettuare il root del telefono o installare software invasivi.

Con strumenti come il controllo della cronologia DNS o le app di controllo parentale, è possibile ottenere informazioni su ciò che è stato navigato privatamente.

Visualizzare la cronologia in incognito su Android via Parentaler

Parentaler223

Il monitoraggio della cronologia di navigazione è un ottimo strumento per monitorare l'attività web sul dispositivo di destinazione, compresi i siti web visitati.

Cattura i timestamp e la frequenza delle visite, in modo da poter vedere il comportamento online dell'utente.

Questo è particolarmente utile ai genitori per assicurarsi che l'uso di Internet da parte dei figli sia sicuro e responsabile.

Inoltre, dispone di opzioni per bloccare siti web specifici, in modo da avere un maggiore controllo sui contenuti del dispositivo monitorato.

Si tratta di una soluzione efficace per chi vuole rimanere informato sulle abitudini di navigazione e mantenere un ambiente digitale più sicuro.

Come installare Parentaler per vedere la cronologia in incognito su Android?

L'installazione di Parentaler è semplice e richiede solo pochi passaggi:

  1. Andate al sito web Parentaler: Visitate il loro sito ufficiale e registrate un account.
  2. Scaricare e installare l'applicazione: Seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare l'applicazione sul dispositivo Android.
  3. Impostazione del conto: Una volta installato, accedere all'account Parentaler e seguire le fasi di configurazione per collegare il dispositivo.
  4. Configurare il monitoraggio della cronologia di navigazione: Attivare la funzione di monitoraggio della cronologia di navigazione. Parentaler monitorerà ora tutte le attività Internet, comprese le sessioni in incognito.
  5. Visualizza la storia: Accedere alla dashboard dell'account in qualsiasi momento per controllare la cronologia in incognito su Android.

Con Parentaler è possibile visualizzare una suddivisione organizzata di tutti i siti web visitati, anche se sono stati aperti in modalità incognito.

Questa applicazione è una scelta eccellente per i genitori che desiderano avere un quadro chiaro delle abitudini di navigazione dei propri figli.

Controllare la cronologia in incognito tramite l'estensione di Chrome

google chrome

Se si preferisce un metodo diverso, esistono estensioni di Chrome in grado di tracciare l'attività di navigazione sui dispositivi Android.

Visualizzare la cronologia in incognito su Android utilizzando strumenti che si abbinano a Chrome per registrare la navigazione privata.

Un'opzione affidabile è AirDroid, che dispone di un'utile funzione di controllo da parte dei genitori.

Per utilizzare un'estensione di Chrome:

  1. Installare l'estensione AirDroid Parent Control: Installare l'estensione Chrome di AirDroid sul dispositivo per monitorare la navigazione.
  2. Abilitare il monitoraggio in incognito: Configurare le impostazioni dell'estensione per tenere traccia della navigazione in incognito.
  3. Accesso ai registri storici: Accedere all'account AirDroid sul dispositivo e controllare i record di navigazione per vedere la cronologia in incognito.

Vedere la cronologia in incognito via DNS: un'opzione da esperti di tecnologia

dns

Per chi ha familiarità con le impostazioni di rete, il controllo della cronologia in incognito attraverso i registri DNS può essere efficace.

I record DNS (Domain Name System) tengono un registro di ogni sito web richiesto da un dispositivo, indipendentemente dalla modalità in incognito.

Tuttavia, questo metodo richiede l'accesso al server DNS utilizzato dal dispositivo Android.

  1. Accedere al router o al server DNS: È necessario accedere al server DNS o al router che gestisce il traffico Internet del dispositivo.
  2. Individuare la sezione Registro DNS: Cercate un registro che registri le richieste DNS. Ogni sito web visitato, anche in modalità incognito, lascia una traccia DNS.
  3. Analizzare i registri: Esaminare i record DNS per trovare la cronologia in incognito su Android. Ogni voce mostrerà l'ora e il sito web richiesto, in modo da sapere cosa è stato visitato.

Questo approccio è più tecnico, ma può essere un'opzione se si ha dimestichezza con i registri di rete.

Conclusione

Quando si tratta di tracciare la navigazione privata su Android, avete a disposizione diversi strumenti e metodi.

Dall'utilizzo di Parentaler, un'applicazione progettata per i genitori, ai registri DNS e alle estensioni di Chrome, ogni approccio ha i suoi vantaggi.

Con Parentaler, tuttavia, avete a disposizione una soluzione affidabile e facile da usare che tiene traccia della navigazione standard e in incognito in un'unica comoda dashboard.

Ora che sapete come vedere la cronologia in incognito di qualcuno, potete rimanere informati su ciò che accade sui dispositivi di casa vostra e garantire a tutti un uso più sicuro e responsabile di Internet.

Jim Jefferson è la voce dietro i post del blog Parentaler. Un vero esperto di sicurezza digitale con oltre 10 anni di esperienza nel campo del comportamentismo infantile. Si occupa di semplificare la vita dei genitori illuminando la loro esperienza digitale.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


immagine del banner Banner decorativo
Vedere tutto ciò che è nascosto ovunque con Parental

Vedere tutto ovunque con Parental

Prova ora