Come monitorare Snapchat su iPhone?

Jim Jefferson
come monitorare snapchat su iphone

Le applicazioni di social media come Snapchat sono diventate il punto focale della vita di molti giovani. Date le caratteristiche uniche di Snapchat, come la scomparsa dei messaggi e la fugacità di foto e video, è naturale che i genitori si preoccupino della condotta online dei loro figli. Ci sono passato!

Ma se vi dicessi che potete monitorare l'attività di Snapchat di vostro figlio? In questo modo, sarete sicuri che sta usando Internet in modo sicuro. Sì, è possibile. Scopriamo come monitorare Snapchat su iPhone!

Perché i genitori dovrebbero monitorare Snapchat su iPhone?

Vi chiederete perché dovreste monitorare Snapchat sull'iPhone di vostro figlio. Innanzitutto, Snapchat consente di scambiare brevi video e immagini fugaci, il che potrebbe dare ai bambini un falso senso di sicurezza. Possono sentirsi a proprio agio parlando con sconosciuti o inviando loro contenuti sconvenienti, pensando che non ci saranno ripercussioni a lungo termine.

Inoltre, i bambini possono essere esposti ad attenzioni inappropriate o al cyberbullismo attraverso Snapchat. Secondo Dott.ssa Monica BarretoLe statistiche mostrano che la maggior parte dei casi di cyberbullismo si verificano su siti di social media popolari come Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter".

Tuttavia, monitorando Snapchat su iPhone, si può contribuire a proteggere i ragazzi da incontri pericolosi e a garantire che imparino il valore della privacy online. Inoltre, il monitoraggio crea l'opportunità di discussioni significative sulla responsabilità nei confronti dei social media, che aiutano i ragazzi ad affrontare l'adolescenza.

Ho notato che la mia adolescente stava diventando più riservata con il suo telefono. All'inizio ho pensato che si trattasse di un comportamento tipico degli adolescenti, ma una preoccupazione persistente continuava a tormentarmi. Alla fine ho scoperto che era stata aggiunta a diverse chat di gruppo con persone che non conosceva.

Infatti, 43% di bambini, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, parlano con estranei online. Per fortuna a mia figlia non è successo nulla di grave. Tuttavia, l'eventualità mi avrebbe fatto rabbrividire.

Come monitorare Snapchat su iPhone utilizzando le app di controllo parentale?

Uno dei modi più affidabili per monitorare Snapchat su iPhone sono le app di controllo parentale. Poiché per i bambini è difficile cancellarle, è possibile tenere d'occhio le cose senza doverle controllare continuamente.

La maggior parte di queste app che monitorano Snapchat su iPhone includono molte altre funzioni. Consentono di tracciare la posizione del bambino, di tenere sotto controllo le sue attività su molti siti di social network e persino di impostare limiti di tempo per l'utilizzo dell'app.

Con gli avvisi per il materiale offensivo o le conversazioni avvenute, potevo facilmente rimanere aggiornato sulle attività dei miei figli. Pertanto, ritengo che la scelta di un programma di controllo parentale affidabile possa aiutarvi a tenere al sicuro i vostri figli in un mondo digitale in costante evoluzione.

3 migliori app per il controllo parentale di Snapchat per iPhone

60% di adolescenti usano Snapchat a partire dal 2024. Data questa diffusione, i genitori devono avere a portata di mano metodi pratici per monitorare l'uso delle app da parte dei figli. Fortunatamente, l'utilizzo di app di controllo parentale può garantire la sicurezza online dei vostri figli. Vediamo le tre migliori app di monitoraggio di Snapchat per iPhone.

Parentaler

monitoraggio di snapchat da parte dei genitori

Parentaler è un modo semplice per i genitori di monitorare le attività di Snapchat dei propri figli. Quando ho iniziato a cercare strumenti di monitoraggio, l'abbondanza di scelta mi ha sopraffatto. Poi un caro amico mi ha consigliato Parentaler. Una volta iniziato a usarlo, metà delle mie preoccupazioni sono scomparse. La parte migliore? Non dovevo più essere "il cattivo", sempre alle costole di mio figlio.

Parentaler consente di vedere le chat dei bambini in tempo reale, con la data e l'ora di ogni messaggio inviato e ricevuto e le informazioni di contatto. Per monitorare gli scambi mediatici e assicurarsi che il bambino sia al sicuro, l'applicazione consente anche di accedere alle immagini e ai video che il bambino invia e riceve.

Per capire meglio le loro interazioni sui social media, potete anche visualizzare tutti i media che caricano su Snapchat e persino scaricare i file per un'analisi più approfondita con questa app di monitoraggio Snapchat per iPhone.

Ecco una panoramica delle sue caratteristiche:

  • Tracciamento della posizione
  • Avvisi di geofencing
  • Trova il dispositivo smarrito
  • Rapporti sulla posizione
  • Filtraggio dei contenuti web
  • Monitoraggio delle app
  • Monitoraggio Wi-Fi
  • Interessi di navigazione
  • Monitoraggio dei messaggi
  • Monitoraggio delle e-mail
  • Cronologia delle chiamate

Corteccia

corteccia

Un'altra grande opzione per monitorare Snapchat di mio figlio su iPhone è Bark. Utilizza algoritmi per identificare minacce come informazioni inadatte, predatori di Internet e cyberbullismo.

Con l'aiuto del suo filtro web e dell'intelligenza artificiale, Bark controlla che il materiale non contenga linguaggio offensivo o argomenti come il bullismo, una volta installato sul dispositivo del bambino e collegato al suo account Snapchat. Ma non è tutto! Senza richiedere l'accesso diretto al telefono del bambino, Bark vi avvisa istantaneamente attraverso una dashboard privata per genitori quando si verificano comportamenti discutibili.

Ecco le sue caratteristiche per monitorare Snapchat su iPhone:

  • Filtraggio dei siti web
  • Blocco delle app
  • Controllo programmato delle app
  • Tracciamento della posizione in tempo reale
  • Opzione di condivisione della posizione
  • Riassunti delle attività
  • Monitoraggio dell'installazione delle app
  • Analisi del sentiment delle conversazioni

mSpy

mspy-snapchat

Un altro eccellente programma per la sorveglianza di Snapchat è mSpy. Ciò che mi piace è il cruscotto sicuro che fornisce per vedere ogni attività sull'account del bambino. Ho potuto accedere alle registrazioni di tutte le comunicazioni inviate e ricevute, comprese quelle che sono state cancellate da mia figlia in seguito. Inoltre, mSpy cattura periodicamente le schermate di ogni nuova attività, così ho potuto anche visualizzare le fotografie condivise tra lei e i suoi amici.

Il keylogger registra anche ogni parola scritta dai vostri figli, salvando tutte le comunicazioni in uscita. Per comodità, tutte le informazioni registrate sono disposte in un'apposita sezione di monitoraggio di Snapchat, comprese le chat con data e ora, le immagini e i registri delle chiavi. Questo è ciò che l'ha resa un'ottima app di monitoraggio Snapchat per iPhone.

Ecco le altre caratteristiche:

  • Tracciamento della posizione GPS
  • Avvisi di geofencing
  • Accesso al registro delle chiamate
  • Tracciamento della cronologia del browser
  • Blocco di siti web e app
  • Monitoraggio della rete Wi-Fi
  • Monitoraggio delle e-mail
  • Accesso ai contatti
  • Controllo remoto del dispositivo

Come installare Parentaler

  • Per iniziare, inserite il nome e la data di nascita del vostro bambino.
  • Scegliere se il dispositivo del bambino è iOS o Android per personalizzare la configurazione.
  • Decidete quali attività volete monitorare sul loro dispositivo dall'elenco delle opzioni fornite.
  • Selezionare se si desidera vedere l'attività del bambino mentre si svolge.
  • Decidete se volete che Parentaler venga eseguito discretamente in background.
  • Iscrivetevi tramite Google o indirizzo e-mail.
  • Scegliete il piano più adatto alle vostre esigenze per monitorare Snapchat su iPhone:
    • 1 mese: $42,69/mese o $69,99/mese
    • 3 mesi: $24,40/mese o $40,00/mese (il più richiesto)
    • 12 mesi: $10,17/mese o $16,67/mese (Miglior valore)
  • Inserite i vostri dati di pagamento per completare il processo di iscrizione.
  • Una volta fatto, potete controllare gli scambi di Snapchat di vostro figlio.

Come monitorare Snapchat su iPhone gratuitamente?

Non siete disposti a pagare per app di terze parti? Esistono metodi per monitorare Snapchat su iPhone gratuitamente. Esploriamo le opzioni disponibili!

Nota: I metodi gratuiti per monitorare Snapchat non forniscono tutte le funzionalità. Non sono completi come le app di controllo parentale a pagamento.

Utilizzare la funzione iPhone integrata

L'utilizzo della funzione Screen Time integrata nei dispositivi iOS è uno dei metodi più semplici per monitorare l'utilizzo di Snapchat da parte di vostro figlio. È possibile esaminare quanto tempo viene trascorso su Snapchat ogni giorno, limitare l'uso dell'app e persino bloccare completamente l'accesso all'applicazione utilizzando Screen Time.

Per utilizzare i controlli parentali di Snapchat su iPhone, andate su Impostazioni > Tempo di schermo sull'iPhone di vostro figlio per configurarlo. Dopodiché, è possibile attivare Screen Time e impostare i limiti in base alle esigenze della famiglia.

Accedere a Snapchat di vostro figlio

L'uso del cellulare per accedere all'account Snapchat del bambino è un altro modo per monitorare Snapchat su iPhone. Tuttavia, questo richiede l'accesso alle informazioni di login. Una volta effettuato l'accesso, è possibile visualizzare direttamente i messaggi e le Storie.

Nota: Questo metodo non è infallibile: se il bambino cambia la password o attiva l'autenticazione a due fattori, potreste perdere l'accesso.

Ripristinare il backup di Snapchat tramite iCloud

Se il bambino ha attivato i backup di iCloud per Snapchat, è possibile ripristinare questi file di backup per accedere alla cronologia di Snapchat.

Ecco come i genitori possono monitorare Snapchat su iPhone da iCloud:

  1. Ottenere le credenziali iCloud del dispositivo di destinazione.
  2. Aprire "Impostazioni" e andare su "Generale".
  3. Selezionare "Reset", quindi "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni".
  4. Riavviare il dispositivo e accedere con l'ID Apple.
  5. Toccare "Ripristina da backup iCloud" nella schermata "App e dati".

Ulteriori suggerimenti per la sicurezza dei bambini su Snapchat

Educare i vostri figli sulle funzioni di sicurezza interne di Snapchat è fondamentale per garantire la loro sicurezza online. Incoraggiateli a ripassare le linee guida di sicurezza di Snapchat, che includono il rendere privato il loro account, evitare richieste di amicizia da parte di persone che non conoscono e modificare spesso le impostazioni della privacy. Questo, insieme all'app di monitoraggio Snapchat per iPhone, può fornire un quadro completo delle attività online di vostro figlio.

È bene insegnare a vostro figlio anche la sicurezza su Internet. Per esempio, ditegli di evitare di fornire informazioni personali e di riconoscere le possibili minacce.

Suggerimento: Discutete apertamente delle loro esperienze su Internet. In questo modo si crea uno spazio sicuro in cui i ragazzi si sentono liberi di esprimere le proprie preoccupazioni.

Nota: Snapchat ha due impostazioni di privacy: una per chi può vedere i vostri post e una per chi può inviarvi foto. Impostate entrambe su "I miei amici" per un migliore controllo di ciò che inviano e ricevono.

FAQ

È possibile visualizzare i messaggi scomparsi o eliminati su Snapchat?

No, la caratteristica principale di Snapchat è che i messaggi e le foto scompaiono dopo essere stati visualizzati o dopo un tempo prestabilito. Una volta cancellati, i messaggi non possono essere recuperati. Tuttavia, se sono attivati i backup, è possibile recuperare alcuni dati.

Parentaler è un modo affidabile per monitorare Snapchat?

Sì, Parentaler è una delle applicazioni affidabili che monitorano Snapchat su iPhone. Contiene funzioni come il monitoraggio dei messaggi e il tracciamento dell'uso dell'app per fornire un'esperienza online sicura. Inoltre, non offre a terzi l'accesso ai dati vostri o di vostro figlio.

Quali altri social network posso controllare con un'app di controllo parentale?

Oltre a monitorare Snapchat su iPhone, molti programmi di controllo parentale, come Parentaler, consentono di monitorare siti di social media come Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Conclusione

Sebbene esistano diversi modi gratuiti per tenere sotto controllo l'uso di Snapchat da parte dei vostri figli, nulla è paragonabile a programmi premium come Parentaler. È la migliore app di monitoraggio di Snapchat per iPhone in circolazione. Vi consiglio vivamente di investirci se volete la massima tranquillità mentale e informazioni approfondite sulle loro attività su Snapchat. Dopo tutto, la sicurezza dei nostri figli è più importante di qualsiasi altra cosa!

Jim Jefferson è la voce dietro i post del blog Parentaler. Un vero esperto di sicurezza digitale con oltre 10 anni di esperienza nel campo del comportamentismo infantile. Si occupa di semplificare la vita dei genitori illuminando la loro esperienza digitale.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


immagine del banner Banner decorativo
Vedere tutto ciò che è nascosto ovunque con Parental

Vedere tutto ovunque con Parental

Prova ora