Come accedere al telefono Android da remoto - Guida rapida

Jim Jefferson
Come accedere al telefono Android da remoto

La privacy è un diritto di tutti. Ma sapevate che un'enorme quantità di 72% dei bambini di tutto il mondo ha subito almeno un tipo di minaccia informatica online? In un'epoca in cui oltre 90% dei bambini sopra gli 8 anni hanno accesso a Internet, questo dato è estremamente preoccupante. Ma ciò che è ancora più sorprendente è che, in qualità di genitore del 21st secolo, non sapete come accedere in remoto a un telefono.

In questo articolo, imparerete come accedere da remoto a un telefono Android, senza che il vostro bambino o adolescente lo capisca!

Posso accedere al telefono di qualcun altro da remoto?

Accedere al telefono di qualcuno senza il suo permesso potrebbe non essere etico. Ma se la preoccupazione è la sicurezza dei vostri figli, voi, in quanto genitori, potete accedere ai loro telefoni. Minacce informatiche, cyberbullismo e attacchi di phishing sono alcuni dei pericoli che un bambino o un adolescente deve affrontare online.

Parentaler è una delle migliori soluzioni che consentono di ottenere l'accesso remoto a un telefono cellulare e di tenere sotto controllo ciò che la persona sta facendo sul suo telefono.

Se non siete genitori preoccupati, ecco alcuni dei motivi più comuni per cui desiderate ottenere un guadagno controllo remoto del dispositivo al cellulare di qualcuno:

  • Per tenere d'occhio il partner.
  • Per monitorare i dipendenti.
  • Per proteggere l'azienda dalle violazioni dei dati.

Se la situazione richiede il monitoraggio dell'attività di qualcun altro sul suo telefono, Parentaler dovrebbe essere la prima scelta.

Come iniziare con Parentaler?

Parentaler - La migliore applicazione di controllo parentale per Android

Parentaler è una delle soluzioni più affidabili per i genitori perché offre un'ampia gamma di servizi. Con le opzioni gratuite, è possibile accedere solo ai file di iCloud o di Android. Con Parentaler, invece, si sbloccano molte funzioni quando si accede al telefono da remoto.

Accedi al sito web Parentaler

Quando si visita per la prima volta il sito web di Parentaler, si riceve un elenco di domande a cui rispondere. Queste domande non sono altro che un modo per raccomandare le migliori applicazioni Parentaler per voi. Se non siete sicuri della procedura, ecco l'elenco delle domande che vi verranno poste prima di poter accedere ai dispositivi in remoto.

parentaler_step1

Ad esempio:

  • Qual è il nome del bambino?
  • Qual è lo scopo dell'utilizzo dell'applicazione?
  • Avete notato qualche segnale che indica che vostro figlio vi sta nascondendo qualcosa, sta diventando riservato o si sta ritirando?
  • Pensate che vostro figlio dovrebbe passare meno tempo al telefono e/o a giocare?
  • Volete proteggere vostro figlio dalla visita di siti 18+?
  • Siete sicuri di conoscere tutti gli amici di penna online di vostro figlio e che non vi stiano nascondendo nessuno?
  • Il bambino torna a casa sano e salvo?
  • Desiderate essere informati su dove si trova vostro figlio o se si trova in un luogo in cui non è autorizzato a stare?
  • Volete conoscere tutti i numeri di telefono per chiamare e mandare messaggi a vostro figlio?

È possibile scegliere di rispondere a queste domande con "Sì", "No" o "Non posso rispondere alla domanda". Una volta risposto a tutte le domande, Parentaler vi consiglierà le funzioni migliori che vi permetteranno di accedere da remoto al telefono Android. Alcune di queste funzioni consentono anche di controllare a distanza il telefono Android da un altro telefono, ad esempio limitando siti specifici.

Scegliere il piano di abbonamento e acquistare

Sotto le caratteristiche più consigliate, vedrete un pulsante che vi permetterà di scegliere il vostro piano. Parentaler offre due piani: Il Piano Standard e il Kit Famiglia. È possibile abbonarsi al piano Standard per 1 mese, 3 mesi o un anno. L'offerta migliore si ottiene sottoscrivendo un pacchetto annuale.

genitore_passo5

Il Kit Famiglia consente di accedere a tre dispositivi contemporaneamente. Anche se il piano è più costoso di quello Standard, si ha la possibilità di scegliere un pacchetto annuale e risparmiare molto al mese.

bandiera

Installare Parentaler sul telefono Android dell'obiettivo

Una volta sottoscritto il piano, si dovrà ottenere l'accesso al telefono di destinazione. Il processo di installazione inizia con la disattivazione di Play Protect e termina con l'attivazione del software spia con un codice di registrazione che si otterrà dopo l'abbonamento.

Ecco una guida passo passo per aiutarvi nell'installazione:

Disattivare Play Protect

  1. Prendete il telefono che volete monitorare e assicuratevi che sia sbloccato e connesso a Internet.
  2. Vai a Play Store > selezionare l'opzione pulsante a tre linee nell'angolo superiore sinistro o l'icona del profilo nell'angolo superiore destro.
  3. Selezionare Giocare a proteggere > Impostazioni (l'icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra) > spegnere il dispositivo Scansione per minacce alla sicurezza. Questo vi permetterà di scaricare il programma di installazione Parentaler sul telefono senza alcuna notifica di sicurezza.

Scaricare il programma di installazione di Parentaler

  1. Scaricare il file che si ottiene dopo la sottoscrizione. Una volta visitato il link, selezionare Installare > Aperto.
  2.  Premere Avviamento e Continua.
  3.  Attivare l'applicazione Parentaler per accedere al telefono attivando la levetta nelle impostazioni.
  4. Allora tornare alla schermata principale per continuare l'installazione.
  5. Nelle impostazioni aperte denominate Abilitare il servizio di aggiornamento del framework: Stampa Ok > Applicazioni installate > Servizio di aggiornamento del framework.
  6. Attivare entrambe le levette sullo schermo.
  7. Consentire l'applicazione per le autorizzazioni
  8. Continuare a seguire le istruzioni fino a raggiungere il codice di registrazione.
  9. Immettere il codice di registrazione che si ricevono dopo l'abbonamento.
  10. Completare l'installazione

Cancellare le tracce

L'ultimo e più importante passo per assicurarsi di aver rimosso tutte le tracce dell'app spia è la cancellazione delle tracce. Il primo passo consiste nel rimuovere il programma di installazione, mentre i passi successivi prevedono la rimozione del file bt.apk, la cancellazione della cronologia di navigazione e della cache.

  1. A cancellare la cronologia di navigazione, andare al browser che avete usato per scaricare il programma di installazione di Parentaler. Dai tre punti nell'angolo in alto a destra, andate a > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Cancella i dati di navigazione > Cancella i dati.
  2. Dal Gestione file, recarsi a Scaricamento > eliminare il file bt.apk.
  3. Vai a Impostazioni > App e notifiche > Vedi tutte le app > Google Play Store > Memorizzazione e cache > Conservazione chiara > Cancella la cache.

Tutto pronto! Accesso remoto completo

Una volta completata l'installazione, è ora possibile accedere in remoto al telefono Android e monitorare il dispositivo del bambino dal proprio telefono o PC.

Cos'altro si può fare con l'Parentaler?

Parentaler non offre solo l'accesso ai registri delle chiamate e alla cronologia dei messaggi di vostro figlio. Ecco alcune altre funzioni estremamente preziose che potete ottenere:

  • Tenete d'occhio tutte le piattaforme di social media, tra cui Kik, Instagram, WhatsApp, Telegram, Snapchat, Skype, Facebook, Hangouts, Viber, Line e Tinder.
  • Gli avvisi di geofencing consentono di impostare confini ristretti e di tenere sotto controllo gli spostamenti del bambino.
  • Con il tablet Android con controllo remoto Parentaler è possibile bloccare siti web, applicazioni e giochi. È anche possibile limitare l'accesso a determinate connessioni Wi-Fi.
  • Il registratore di schermo consente al vostro Android di accedere in remoto a tutte le sue attività.
  • Keylogger consente di creare un elenco di parole chiave riservate. Se gli utenti utilizzano queste parole chiave durante le loro ricerche o nei loro messaggi, verrete avvisati.

Un altro modo per accedere da remoto a un telefono Android

Anche l'applicazione TeamViewer è un modo per accedere da remoto a un telefono Android. Lo svantaggio è che questo tipo di monitoraggio non è discreto. L'icona dell'app è visibile sullo schermo; pertanto, è possibile accedere al telefono solo con il consenso dell'utente. Inoltre, non funziona se il telefono è bloccato e la sessione termina se il telefono viene riavviato. Tuttavia, può ancora funzionare come soluzione alternativa:

  1. Aprire TeamViewer.
  2. Andare alla scheda Controllo remoto.
  3. Inserire l'ID TeamViewer del dispositivo remoto e collegarsi.
  4. Inserire la password visualizzata sul TeamViewer del dispositivo remoto e premere Accedi.
  5. Fatto! Ora si è connessi al dispositivo remoto.

Conclusione

Ora che sapete come accedere al telefono Android da remoto e come controllare un altro telefono dal vostro, speriamo che vi aiuti a tenere d'occhio i vostri figli e ad assicurarvi che non siano coinvolti in attività dannose o diventino vittime di attacchi informatici.

Jim Jefferson è la voce dietro i post del blog Parentaler. Un vero esperto di sicurezza digitale con oltre 10 anni di esperienza nel campo del comportamentismo infantile. Si occupa di semplificare la vita dei genitori illuminando la loro esperienza digitale.

Lasciate una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


immagine del banner Banner decorativo
Vedere tutto ciò che è nascosto ovunque con Parental

Vedere tutto ovunque con Parental

Prova ora